A fronte dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 82 del 28/09/2020 ha fornito gli indirizzi per l’applicazione delle agevolazioni sulla TARI 2020 da riconoscere alle utenze non domestiche costrette alla chiusura dalle varie disposizioni sovracomunali (DPCM).
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 208 del 13/10/2020 sono state definite nel dettaglio tali agevolazioni, con particolare riferimento alle categorie interessate e ai mesi di riduzione, recependo sia gli indirizzi forniti dalla predetta deliberazione di Consiglio Comunale sia le indicazioni contenute nella delibera n. 158/2020 dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Rispetto alle prescrizioni minime imposte da ARERA (riduzione della sola parte variabile della TARI in base ai giorni di chiusura), il Comune di Settimo Torinese ha previsto riduzioni aggiuntive alle utenze costrette alla chiusura della propria attività, consistenti nella riduzione della parte fissa e di mesi aggiuntivi di riduzione per le categorie indicate nell’allegato della Delibera di Giunta Comunale n. 208/2020. Tali riduzioni aggiuntive sono state riconosciute compatibilmente con le risorse disponibili nel Bilancio Comunale.
La Deliberazione di Giunta Comunale n. 208/2020 è scaricabile al link sottostante.
Allegati