AGEVOLAZIONI SOCIALI (ISEE)
Il Comune di Settimo Torinese ha stabilito, per l’anno 2024 (Deliberazione del Consiglio Comunale n. 102 del 21/12/2023), le modalità e i criteri per ottenere le agevolazioni sociali sulla tassa sui rifiuti (TARI), in base all’ISEE.
IL CONTRIBUENTE INTERESSATO DOVRÀ PRESENTARE ALLO SPORTELLO TARI DEL COMUNE DI SETTIMO TORINESE APPOSITA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONE ANNO 2024 ENTRO IL 30/09/2024, MUNITO DI ATTESTAZIONE ISEE IN CORSO DI VALIDITÀ.
La presentazione potrà avvenire con le seguenti modalità, a scelta del richiedente (è preferibile, la presentazione delle richieste a mezzo e-mail/pec):
– inviando una e-mail all’indirizzo tributi.tari@comune.settimo-torinese.to.it, allegando il modulo di richiesta e un documento di identità
– inviando una PEC all’indirizzo settimo@cert.comune.settimo-torinese.to.it, allegando il modulo di richiesta e un documento di identità
– consegnando il modulo di richiesta direttamente allo sportello TARI, esclusivamente previo appuntamento telefonico, da fissare chiamando i numeri 011/8028398 – 011/8028399 – 0118028254
ALL’ATTO DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA VERRANNO FORNITE LE INFORMAZIONI SUL NUOVO IMPORTO DOVUTO E LE RELATIVE SCADENZE DI PAGAMENTO.
Le percentuali delle riduzioni che vengono applicate in relazione alle diverse fasce di reddito ISEE sono indicate nel modulo di richiesta.
Il Comune effettuerà i controlli sulla veridicità delle richieste presentate per l’ottenimento delle riduzioni. Ove risultassero non veritiere comporteranno la revoca immediata del beneficio concesso e saranno segnalate alla Procura della Repubblica.
Allegati